San Martino sbarca a Pescara Vecchia con Le vie di Bacco

Pescara. Prenderà il via dalle 19:00 di domani Le Vie Di Bacco, la manifestazione che nasce sulla scia delle iniziative legate a San Martino e che porterà nel centro storico di Pescara Vecchia un percorso di assaggi e di conoscenza enogastronomica di grande qualità.

Stamane la presentazione dell’evento a cui hanno partecipato l’assessore a Turismo e Grandi Eventi Giacomo Cuzzi, il presidente del Consorzio Pescara Vecchia Cristian Summa e alcuni degli operatori del posto fra cui Giuseppe Scampoli del Blanco, Giuseppina Di Profio di Come un toro, Stefano Di Pietro del Post bar.

Sono 23 i punti di riferimento per l’evento che si articolerà fra via delle Caserme, via dei Bastioni, via Flaiano e corso Manthonè. “Le Vie di bacco segue la scia degli eventi raccontati precedentemente – ha spiegato Giuseppina Di Profio del locale Come un toro e vice presidente del Consorzio – Quella di una sinergia trovata fra tutti gli esercenti e di un percorso formativo attraverso la cultura del vino e del cibo in un contesto multisensoriale. Domani si potranno assaggiare tipicità e cibo della stagione, oltre a materie prime e una selezione di vini in arrivo dalle migliori cantine del territorio. Per Pescara Vecchia sarà l’esordio nella sperimentazione della mescita dei rituali legati al vino, il tutto immerso in un intrattenimento soft e piccoli mercatini di manufatti artigianali”.

“Saranno presenti anche i vignaioli coinvolti nel percorso – ha aggiunto Stefano Di Pietro, titolare del Post Bar – che racconteranno la propria storia e il proprio vino. Per l’occasione ci saranno pacchetti di assaggio calice di vino e stuzzichini a  3 euro e abbiamo predisposto anche un’area di emergenza e una con la Croce Rossa che con Alessio Coccone farà delle “lezioni” sul bere consapevole”.

Impostazioni privacy