Giornata mondiale contro la violenza sulle donne: Pescara celebra in musica al Circus

Pescara. Sabato 22 novembre, alle 21, il Teatro Circus di Pescara ospitera’ un evento promosso in occasione della Giornata mondiale contro la violenza sulle donne. Si esibiranno l’Orchestra Femminile del Mediterraneo, diretta da Antonella De Angelis, e il fisarmonicista, Mario Stefano Pietrodarchi, di origine abruzzese, che sta avendo successo in tutto il mondo.

L’iniziativa fa parte di un cartellone di eventi piu’ ampio, “Musica e societa’”, che e’ stato presentato oggi in Regione ed e’ promosso dalla Orchestra Femminile del Mediterraneo e dalla Fondazione Dean Martin, con il patrocinio della Commissione Pari Opportunita’  della Regione Abruzzo e della assessorato alle Pari Opportunita’  del Comune di Pescara, in collaborazione con alcune associazioni del territorio e la partecipazione di molti nomi di spicco. I partner della serata del 22 sono l’associazione Lilt, che in questo periodo sta portando avanti a Pescara l’iniziativa di prevenzione del tumore al seno “Nastro rosa” nella sede della circoscrizione 1 in via Rubicone, con controlli gratuiti alle donne, e l’associazione Ananke.

Ci saranno anche la compagnia teatrale Scarpette Rosse, per la lettura di poesie, la Cantina Bosco, che offrira’ in degustazione il vino “Donna Bosco”. Si entrera’ versando un’offerta libera. Gli altri appuntamenti sono per il 14 dicembre, con un concerto per la Giornata mondiale dei migranti, il 25 gennaio con un concerto dedicato alla Giornata della Memoria, il 19 marzo, con due eventi in occasione della Giornata mondiale della felicita’, e il 10 maggio 2015, quando sara’ celebrata la giornata mondiale della Croce Rossa. Tra i nomi in cartellone per queste iniziative ci sono anche Nduccio e Michele Di Toro.

Impostazioni privacy