Tocco da Casauria inaugura l’università della Terza Età

Tocco da Casauria. Divulgare non solo la cultura umanistica e storico-letteraria ma anche l’informazione medico sanitaria rispetto ad una fascia anagrafica delicata come quella della terza età, senza dimenticare, poi, il valore aggiunto della socializzazione.
Doppia inaugurazione sabato 25 ottobre a Tocco da Casauria (Teatro Michetti, dalle ore 16.30) per l’avvio del nuovo anno accademico dell’Università della Terza Età di due Comuni del Casauriense, Tocco e Castiglione.

All’inaugurazione, insieme ai sindaci Luciano Lattanzio e Gianluca Chiola, saranno presenti il presidente dell’associazione “Cultura e terza età” Antonino Fabbrocino, il rettore dell’università della Terza età Lucio Oronzo e i referenti locali per la storia locale, Luigi Stromei per Tocco da Casauria e Antonio Alfredo Varrasso per Castiglione a Casauria. In quest’ultimo Comune si inaugura l’avvio del terzo anno accademico, mentre per Tocco sta per iniziare il secondo. Da quest’anno la sede toccolana dell’Ute, sarà coordinata da Stefania Di Lorenzo, mentre di quella castiglionese si occuperà Liliana Ciccotelli.

Le lezioni per l’anno accademico 2014-2015, si svolgeranno, con appuntamento settimanale, dal 27 ottobre al 18 maggio a Castiglione e dal 29 ottobre al 18 maggio nel Comune di Tocco da Casauria.

Impostazioni privacy