Ad’A: il premio architetture dell’Adriatico si estende al cratere aquilano

adaPescara. Ottanta studi di progettazione,107 opere presentate, 500 tecnici coinvolti tra progettisti, consulenti e collaboratori. Sono i numeri della seconda edizione del Premio Ad’A, architetture dell’Adriatico, organizzato da Carsa the thinking Company e AAA, Agenzia per l’Architettura d’Abruzzo.

Quest’anno la manifestazione si estende all’ambito dell’Adriatico e prevede anche il Premio Officina L’Aquila, un riconoscimento per opere di pregio architettonico realizzate a L’Aquila e nei comuni del “cratere”.

Ai 107 progetti presentati si aggiungeranno i progetti ospiti per cui saranno giudicati oltre 120 progetti. Nello specifico, sono giunti alla segreteria del Premio, 11 progetti da L’Aquila e provincia, 16 da Chieti, 25 da Pescara, 15 da Teramo, 38 da Campobasso e 2 da Isernia.

La giuria che valutera’ i lavori si riunira’ a Roma presso la sede del Consiglio Nazionale degli Architetti alla fine di settembre 2014. La presentazione dei progetti vincitori e il catalogo di tutte le opere in concorso saranno presentati nel mese di dicembre a Pescara in occasione della mostra inaugurale del Premio Ad’A, edizione 2014. Nel mese di febbraio 2015 la mostra si trasferira’ in Molise, a Campobasso, per poi far ritorno in primavera in Abruzzo per la grande festa dell’architettura. La giuria del Premio e’ composta dal vincitore del Premio Ad’A Italia della prima edizione, da una persona nominata dal Consiglio Nazionale degli Architetti e da un esponente della cultura architettonica nazionale.

Impostazioni privacy