Pescara, musica cabaret e moda per il cartellone di agosto

Pescara-eventi-in-agostoPescara. Musica, cabaret, moda e concorsi di bellezza. Sono le iniziative previste a Pescara nel mese di agosto e durante la prima settimana di settembre. Il cartellone e’ stato illustrato, questa mattina, nel corso di una conferenza stampa dall’assessore comunale al Turismo e Grandi Eventi, Giacomo Cuzzi, e da Piero Giampietro, presidente della commissione Commercio.

Tra le manifestazioni che animeranno l’estate pescarese la Notte Bianca degli Sposi in programma il 10 agosto a Piazza della Rinascita. L’amministrazione sta anche pensando di organizzare una Notte Bianca che interessera’ tutta la riviera .

Il 13 agosto appuntamento a Largo Mediterraneo con il concerto di musica Jazz “Shade of Blue”. Il 20 e il 26 agosto spazio alla moda e alla bellezza con il Gran Gala’ della moda legato al concorso internazionale “New Model Today” e con la finale nazionale del concorso “Il bagnino e la bagnina piu’ bella d’Italia”.

Il 3 settembre Piazza Salvo D’Acquisto sara’ animata dallo spettacolo di ‘Nduccio. Il Comune, inoltre, ha in mente di realizzare un evento di fine estate con la presenza di un noto cantautore italiano “ci stiamo lavorando – ha detto l’assessore Cuzzi-. Speriamo di riuscirci e di poter realizzare questa sorpresa, che andra’ a chiudere il calendario delle iniziative estive pescaresi”.

Tra i vari eventi c’e’ anche il Festival internazionale “Swing on the Beach”, in programma allo Stadio del Mare dal 14 al 17 agosto. La manifestazione, giunta alla quarta edizione, sara’ caratterizzata dalla presenza di artisti, gruppi musicali, insegnanti di ballo e dj, provenienti da tutto il mondo. Da segnalare il concerto del gruppo King Pleasure & The Biscuit Boys, una delle band piu’ popolari di jazz & swing del mondo. Il Festival e’ organizzato senza fondi pubblici dall’associazione Abruzzo Swing Dance Society.” Ringrazio gli organizzatori – ha detto l’assessore Cuzzi a margine della conferenza – per avere reso possibile questa importantissima iniziativa che fa conoscere Pescara in Italia e in Europa. Nel corso dei prossimi anni – ha concluso – iniziative del genere dovranno essere potenziate con un adeguato aiuto da parte dell’amministrazione comunale”.

Impostazioni privacy