L’associazione Donna Cultura lancia il contest fotografico ‘Street Art’

io donnaPescara. La community Instagramer Pescara, aderisce all’evento “IntegrArteFolk” promosso dall’associazione Donna Cultura di Spoltore, alla sua seconda edizione. Si tratta di un’iniziativa che ha lo scopo di promuovere l’integrazione etnica, artistica e folkloristica del territorio con la partnership del Liceo Artistico Bellisario di Pescara, MIBE.

Nel centro storico del borgo medioevale di Spoltore “il Castello”, il prossimo 3 Agosto, i writers del liceo artistico daranno anima ai colori dipingendo murales coloratissimi, contemporaneamente il gruppo FUNKY GROUND CREW si  esibirà nella Jam-Session di breack-dance. A seguire la performance del pittore Luciano Di Gregorio in INTERACTIVEFLUO e il concerto della cantante italo-brasiliana Pamela D’amico, tutto contornato dalla presenza di stand per la degustazione dei prodotti tipici abruzzesi.

Per arrivare ‘carichi’ a questa bellissima serata, Instagramer Pescara propone un challenge fotografico: immortalare momenti di arte in strada, graffiti, murales, suonatori, ballerini e tutto ciò che, secondo il gusto e le attitudini dei partecipanti, rappresenta l’arte. Fatto questo, le foto vanno caricate su instagram utilizzando gli hashtag #StreetArtPE e #Igers_Pescara.

Le cinque foto che riusciranno meglio a descrivere un momento d’arte per le vie di Pescara saranno protagoniste dell’evento del 3 Agosto in programma a Spoltore a partire dalle ore 20:00.

 

Impostazioni privacy