Pescara, a 7 anni scrive il suo primo libro digitale

cavallimisterioris-300x388Pescara. Si chiama Anna Ramone, una bambina di soli 7 anni di Pescara pubblica il suo primo libro su iBook. Anche l’Abruzzo si muove verso l’high-tech. Nuove tecnologie vogliono dire nuove opportunita’, ed e’ cosi che sbocciano in tenera eta’ idee e creativita’, anche grazie all’aiuto di genitori amici ed un ambiente scolastico “diverso”.

Anna infatti frequenta una scuola montessoriana a Pescara, l’Istituto Vivere Montessorianamente, dove la creativita’ e l’interesse per un argomento del bambino hanno la precedenza sui programmi ministeriali. Anna ha una passione per la lettura, legge, legge tantissimo ed ora si e’ trasformata in scrittrice. Ama moltissimo anche disegnare e tutti i disegni del libro sono fatti da lei.

Il libro si intitola “I quattro cavalli misteriosi” e racconta la storia di alcuni cavalli un po’ speciali che vivono un’avventura, il bene vince sul male ed il finale e’ sicuramente a sorpresa, una storia vivace, allegra, piena di fantasia e senso dell’umorismo. Il libro si puo’ scaricare al seguente indirizzo: https://itun.es/it/KJQ80.l

Impostazioni privacy