Premio Flaiano, vincono Salemme e Vukotic

premio flaianoPescara. Decretati i vincitori della Sezione Spettacolo-Teatro della 41esima edizione dei Premi Internazionali Flaiano.

Si tratta di Vincenzo Salemme (miglior interprete maschile) con “Il diavolo custode”, Milena Vukotic (miglior interprete femminile) con “C come Chanel”, Feysal Bonciani (interprete di Giuda) e Massimo Romeo Piparo (regista) per “Jesus Christ Superstar”, Elio De Capitani (premio alla regia) per “Morte di un commesso viaggiatore”.

Premio alla carriera, invece, per Luca De Filippo.

Tiboni ha anche annunciato i finalisti della sezione Narrativa. Si tratta di Francesco Pecoraro con “La vita in tempi di pace”, Chiara Valerio con “Almanacco del giorno prima”, e Sebastiano Vassalli con “Terre selvagge”. Dacia Maraini e Masolino D’Amico sono rispettivamente i presidenti della sezione Letteratura e della sezione Spettacolo.

La cerimonia di premiazione si terrà il 20 luglio a Pescara, in Piazza della Rinascita. Intanto, domani, al cinema Arca di Spoltore, prenderà il via il Flaiano Film Festival. Dal 7 al 19 luglio la proiezione dei film si terrà in sei piazze della città di Pescara. Infine, anche quest’anno Citra Vini è partner ufficiale del Flaiano Film Festival. Nel corso della kermesse sarà inaugurata una speciale rassegna cinematografica dedicata a Citra dal titolo “Vini, Volti e Valori”, che si terrà presso l’azienda di Ortona. La prima serata, in programma giovedì 17 luglio, sarà dedicata a Julie & Julia (regia di Nora Ephron).

Giovedì 24 luglio sarà la volta di Baaria (regia di Giuseppe Tornatore) e nel corso della serata sarà inaugurata una mostra fotografica allestita nella bottaia di Citra. Infine, giovedì 7 agosto il cineforum si concluderà con la proiezione di Un’ottima annata (regia di Ridley Scott).

Il claim dell’azienda abruzzese darà il nome anche al premio che il presidente Valentino Di Campli consegnerà sabato 5 luglio a un personaggio abruzzese che si è particolarmente distinto nell’ambito del cinema.

Impostazioni privacy