Torna a Moscufo il Premio Fragassi

scritturaMoscufo. Torna a Moscufo domani, sabato 7 giugno, la sesta edizione del concorso nazionale di poesia “Premio Fragassi”, promosso direttamente dall’amministrazione civica su gentile concessione del comitato fondatore dell’iniziativa.

Hanno partecipato al concorso 207 persone di tutte le età che prevede anche una sezione in vernacolo e domani sera alle 21, nella chiesa di San Cristoforo, ci sarà la manifestazione con la consegna dei premi.

“Il premio – ricorda il sindaco Alberico Ambrosini – è dedicato al maestro di scuola Giose Fragassi, prematuramente scomparso nel 2007 a 52 anni. Il tema di quest’anno è “Sui sentieri della bellezza”. Il concorso letterario era aperto ai ragazzi della scuola primaria (classi IV e V), ai giovani della scuola secondaria di primo e secondo grado e a tutti coloro che volevano cimentarsi in questa competizione con una propria opera”.

I vincitori, decretati dalla giuria presieduta da Massimo Pasqualone, sono: Pietro Assetta Proietto, Vinia Mantini, Remo Di Leonardo, Fausto De Sanctis, Tiziana Monari e Italo Radoccia. Due, inoltre, i vincitori-baby, ai quali andrà il premio Comune di Moscufo riservato ai primi classificati residenti in questo territorio e sono Giacomo Gabriele Miserere e Daniele Serafini. Nel corso della cerimonia sarà anche consegnato il Premio Cultura 2014 Comune di Moscufo, che andrà al poeta albanese Arben Shehi, autore di levatura internazionale e prestigioso ospite dell’edizione 2014.

Impostazioni privacy