Pescara, sala gremita per la presentazione con ‘Nduccio del romanzo di Antonio Gentile

gentilenduccioPescara. La prima presentazione del romanzo “I cavalli delle giostre” dell’autore pescarese Antonio Gentile, tenutasi Sabato 19 aprile alla libreria Mondadori di Pescara, non è stata la solita presentazione letteraria.

Il centinaio di persone che ha riempito le sale della libreria di Corso Vittorio Emanuele ha partecipato a un evento fuori dagli schemi abituali, che di certo ha incuriosito la platea e trainato spunti utili da ripercorrere.
La conoscenza letteraria e l’appassionato coinvolgimento del famoso showman abruzzese Germano D’Aurelio (in arte ‘Nduccio) hanno affascinato i presenti con un esame del testo sentito e autentico.

L’intervento è stato impreziosito dalla lettura di alcuni estratti del testo da parte dell’attore Daniele Ciglia, che, sui sottofondi audio/video preparati dall’autore, ha emozionato e commosso i presenti, dando voce alla profondità dei sentimenti e all’originalità dello stile caratteristici del romanzo. Numerose sono state le domande del pubblico al termine degli interventi.
Un testo originale e struggente, visionario e tormentato, che sorprende per essere solo l’esordio dell’autore pescarese, che nella vita è ingegnere.

“I cavalli delle giostre” é un “romanzo di formazione”, opera prima di Gentile, che è arrivato alla pubblicazione con la emergente casa editrice trevigiana Edizioni Anordest, dopo numerosi riconoscimenti in premi letterari per romanzi inediti, tra i quali il prestigioso premio InediTO al Salone del libro di Torino 2013.

Il romanzo verrà presentato il 10 maggio al Salone del libro di Torino edizione 2014 e replicato a Pescara il 17 maggio alla libreria Feltrinelli di via Trento.

 

Impostazioni privacy