-- HEADER MASTHEAD DESK --
-- HEADER MASTHEAD MOB --

Pescara, sala gremita per la presentazione con ‘Nduccio del romanzo di Antonio Gentile

Ultimo Aggiornamento: domenica, 29 Ottobre 2017 @ 23:30

gentilenduccioPescara. La prima presentazione del romanzo “I cavalli delle giostre” dell’autore pescarese Antonio Gentile, tenutasi Sabato 19 aprile alla libreria Mondadori di Pescara, non è stata la solita presentazione letteraria.

Il centinaio di persone che ha riempito le sale della libreria di Corso Vittorio Emanuele ha partecipato a un evento fuori dagli schemi abituali, che di certo ha incuriosito la platea e trainato spunti utili da ripercorrere.
La conoscenza letteraria e l’appassionato coinvolgimento del famoso showman abruzzese Germano D’Aurelio (in arte ‘Nduccio) hanno affascinato i presenti con un esame del testo sentito e autentico.

L’intervento è stato impreziosito dalla lettura di alcuni estratti del testo da parte dell’attore Daniele Ciglia, che, sui sottofondi audio/video preparati dall’autore, ha emozionato e commosso i presenti, dando voce alla profondità dei sentimenti e all’originalità dello stile caratteristici del romanzo. Numerose sono state le domande del pubblico al termine degli interventi.
Un testo originale e struggente, visionario e tormentato, che sorprende per essere solo l’esordio dell’autore pescarese, che nella vita è ingegnere.

“I cavalli delle giostre” é un “romanzo di formazione”, opera prima di Gentile, che è arrivato alla pubblicazione con la emergente casa editrice trevigiana Edizioni Anordest, dopo numerosi riconoscimenti in premi letterari per romanzi inediti, tra i quali il prestigioso premio InediTO al Salone del libro di Torino 2013.

Il romanzo verrà presentato il 10 maggio al Salone del libro di Torino edizione 2014 e replicato a Pescara il 17 maggio alla libreria Feltrinelli di via Trento.

 

SEGUICI SUI SOCIAL

111,756FansLike
1,569FollowersFollow
5,932FollowersFollow
2,698SubscribersSubscribe
-- FINE ART -

ALTRI ARTICOLI SIMILI

Latest articles

NEWS DALLA TUA CITTA'

Notizie Correlate