Pescara, la beneficenza è Rock for Burkina Faso: venerdì all’Orange

IMG 1739Pescara. Realizzare un centro d’accoglienza per bimbi svantaggiati in Burkina Faso, in un’area molto povera della periferia di Bobo-Dioulasso: è l’obiettivo del concerto, “Rock for Burkina Faso”, organizzato per venerdì sera all’Orange Rock Cafè di Pescara dall’associazione umanitaria Bo.Bas Help in the world negli spazi del circolo di via Nazario Sauro 15, alle 20.30.

L’associazione Bo.Bas e’ impegnata da cinque anni in aiuti umanitari in Burkina Faso, nell’area di Bobo-Dioulasso, con progetti finalizzati al sostegno delle fasce deboli della societa’, soprattutto donne e bambini. Dopo l’iniziativa Sai (Scuola, agricoltura, impresa), grazie alla quale e’ stato possibile fornire strumenti per la formazione di base in diverse scuole, nonche’ mezzi per l’agricoltura a vari villaggi e realizzare un mulino per la macinazione del burro di karite’, dando lavoro a piu’ di 2.000 donne, ora Bo.Bas e’ impegnata nel progetto “La via dell’accoglienza”, che prevede la creazione di una struttura di circa 350 metri quadri che ospitera’ attivita’ di accoglienza e alfabetizzazione dei bambini di strada, offrendo anche vestiti e medicinali.

All’Orange Rock Cafe’ si esibiranno diversi gruppi del pescarese, che hanno accettato di esibirsi gratuitamente a supporto di questa causa benefica. Ospite d’eccezione sara’ un componente dell’associazione distaccata in Burkina, Ibrahim Koumare, che sta curando direttamente sul territorio la realizzazione del progetto e portera’ la sua testimonianza, oltre ad esibirsi in una danza. Sara’ poi la volta della band “Once I Was”, dei “Mr.Bubble meets Superfly” e infine dei “Mood”. L’ingresso e’ ad offerta libera

Impostazioni privacy