Pescara, John Fante al Matta con Il Dio di Mio Padre

poster-matta-talk-3Pescara. Al teatro Matta uno speciale festival letterario dedicato a John Fante: domani sera “Il Dio di Mio padre”

Il festival letterario “Il Dio di mio padre”, nell’anno del trentennale dalla morte di John Fante arriva a Pescara per una presentazione pubblica a cura degli Artisti per il Matta.  Dopo il successo del Matta Talk n. 02 dedicato al festival Funambolika con l’attore Bustrik, martedì 27 Agosto alle ore 11, lo spazio Matta darà voce ad alcuni protagonisti di uno dei festival più significativi del territorio abruzzese.

I Matta Talk sono degli incontri ideati dalla rete Artisti per il Matta, per riflettere sulle condizioni attuali della cultura e delle arti contemporanee. I temi degli incontri non toccano soltanto la dimensione creativa quanto le implicazioni socio – economiche del fare cultura: a partire della “cultura” come impresa, fino ad arrivare alla fruizione artistica come partecipazione sociale.

Il Matta talk // n.03 in particolare sarà un’occasione per ripercorrere la storia di un festival ormai giunto alla ottava edizione, che ha avuto la capacità di sapersi radicare in una comunità locale e al tempo stesso di saper parlare ad una critica di settore ad un pubblico nazionale.

Un festival così inteso, può concorrere allo sviluppo di un territorio in termini di rafforzamento dell’identità socio – culturale e di economia del turismo.

 

Programma:

Matta Talk // n. 03

Speciale festival letterario “Il Dio di Mio padre” dedicato a John Fante-Incontri tra arte cultura e società

Spazio Matta 27 agosto 2013 h. 11

Intervengono

Giovanna di Lello –  dir. artistica festival letterario “Il dio di mio padre”

Victoria Cohen Fante – figlia di John Fante

Annamaria Talone –  pres. Artisti per il Matta

Carmine Ficca – ass. alla cultura del comune di Torricella Peligna (Ch)

Modera Oscar Buonamano – giornalista, dir. editoriale Carsa

Letture a cura di Domenico Galasso – Piccolo Teatro Orazio Costa

 

Via gran Sasso 53 – Pescara,

info: artisti.matta@gmail.com www.artistiperilmatta.org – ingresso libero

Impostazioni privacy