Premi Internazionali Flaiano su Rai Tre

FlaianoPescara. Vasto eco sui media nazionali ed esteri dei Premi Internazionali Flaiano la cui quarantesima edizione si è conclusa domenica 14 luglio in Piazza della Rinascita a Pescara.

La Rai, che ha seguito la manifestazione con servizi sui TG nazionali trasmetterà, a cura di Lucio Valentini, un’ampia sintesi di 45’ della consegna dei Premi domenica 27 luglio alle ore 11.15 sulla terza rete.

 

 

15° Festival Internazionale del Cortometraggio “Scrittura e Immagine”

L’Istituto Multimediale Internazionale Scrittura e Immagine con il patrocinio della Fondazione Edoardo Tiboni per la cultura in Abruzzo e la collaborazione dei Premi Internazionali Flaiano promuove il 15° Festival Internazionale del Cortometraggio “Scrittura e Immagine”.
Al Festival possono partecipare prodotti multimediali (cortometraggi, documentari, digital storytelling, progetti video….) in concorso e fuori concorso.
Quattro le sezioni in concorso:
SCRITTURA E IMMAGINE
Sezione internazionale (tema libero, animazione, documentario)
CORTOSCUOLA
Sezione riservata a scuole di ogni ordine e grado (scuole primarie, secondarie, università, scuole di cinema, di teatro, di fotografia,…)
ABRUZZO
Sezione per cortometraggi realizzati da autori nati o residenti in Abruzzo o ambientati in Abruzzo.
CORTO 2.0
Sezione internazionale per micro narrazioni realizzate con cellulari, smartphone, tablet e ogni altro mezzo di ripresa digitale.

Le opere dovranno essere in copia dvd pal (preferibilmente sottotitolata) e dovranno pervenire entro il 31 ottobre (per le spedizioni farà fede il timbro postale di partenza) presso la sede dell’Istituto.
Le opere selezionate saranno presentate al pubblico nell’ambito del 15° Festival del Cortometraggio “Scrittura e Immagine” in programma a dicembre 2013.
Sono previsti premi e menzioni speciali per le sezioni in concorso e fuori concorso, ed ance retrospettive e rassegne su tutte le forme e i linguaggi audiovisivi.

Impostazioni privacy