A Pescara Gabriele Cirilli per la Fidas

gabriele_cirilliPescara. Nel trentennale dell’associazione Fidas donatori sangue di Pescara, si terrà una serata di spettacolo domani, domenica 14 luglio alle ore 21, ingresso libero, presso il Porto Turistico di Pescara con la partecipazione straordinaria di Gabriele Cirilli e la direzione artistica del compositore abruzzese Davide Cavuti.

La serata sarà presentata da Mila Cantagallo. Il comico abruzzese, recentemente alla ribalta con le sue esilaranti imitazioni nel programma di Rai 1 “Tale e quale show”,  interpreterà i personaggi che lo hanno reso celebre in televisione e al cinema garantendo risate e buonumore a tutti. La serata avrà un prologo con l’arrivo della barca “Savage” per “Fidas Coast to Coast” con la presenza del presidente nazionale Ozini, iniziativa volta alla sensibilizzazione dell’opinione pubblica intorno al problema della donazione sangue. Il natante approderà al Marina di Pescara domani alle 19.

Il programma è stato allestito dal direttore artistico Davide Cavuti che anticipa: “Per festeggiare una ricorrenza così significativa, abbiamo pensato ad un personaggio di grande popolarità, che incontrasse i gusti di spettatori di tutte le età. Gabriele Cirilli è molto amato dal pubblico abruzzese ed anche lui torna sempre con piacere nella sua regione e non si tira indietro davanti ad iniziative di solidarietà”.
La presidente della Fidas Pescara Anna Di Carlo presenta l’evento: “E’ stata una grande conquista, trenta anni fa, fondare questa associazione presso l’ospedale di Pescara, su esigenza dei bambini ricoverati nel reparto di ematologia che, nei casi di necessità di sangue, dovevano attendere donazioni da Bergamo, soprattutto nei casi di appartenenza al gruppo ‘0’ negativo. Oggi abbiamo 10.500 donatori, di cui 8.500 attivi e garantiamo l’80% delle donazioni ricevute dall’ospedale di Pescara. Siamo una realtà importante, con un forte senso di unione tra i volontari, e ci sembra giusto festeggiare questa ricorrenza regalando un sorriso alla città”.

Impostazioni privacy