Pescara, gli studenti d’arte in mostra e in gara su via Piave

LOCANDINA_VIA_PIAVEPescara. Le opere degli studenti d’arte in mostra, e in concorso, lungo via Piave: la vincitrice diverrà un capo d’abbigliamento.

Giornata d’arte, domani dalle 11 alle 19, in via Piave, dove verranno allestite mostre ed estemporanee artistiche realizzate dai ragazzi del liceo di istruzione superiore. Si chiama Open day in Art l’iniziativa ideata e realizzata dall’associazione culturale Pescara lei events, presieduta da Ilenia Colasante, in collaborazione con il Liceo artistico Misticoni-Bellissario di Pescara, con il patrocinio della Provincia e del Comune di Pescara (Assessorato al Commercio) e con il supporto dello store “Il giorno e la notte”, che si trova proprio in via Piave, a  Pescara. Titolo che centra in pieno l’essenza dell’evento: oltre ad un concorso in atto, gli studenti d’arte avranno l’occasione di mostrare direttamente sulla strada pedonale a due passi da corso Umberto le proprie opere ispirate al tema “Pineta e trabocchi”, interpretato da fotografi seguendo tecniche diverse.

Alle 18, una giuria composta da docenti del liceo e artisti abruzzesi, sceglierà l’opera più emozionante e rappresentativa. Il vincitore del contest si aggiudicherà un buono acquisto del valore euro 200 da utilizzare nello store “Il giorno e la notte”, che ha aderito all’iniziativa “PLF made in Abruzzo”. L’opera migliore, infine, verrà sarà rappresentata su un capo della collezione invernale 2013/2014 PLF.

In giuria ci saranno i docenti Luigia Maggiore, Paola Di Renzo e Annalisa D’Agnese e l’artista Giuseppe Marchegiani.

Impostazioni privacy