Padre Alex Zanotelli racconta l’Africa più vicina a Pescara

padre-alex-zanotelliPescara. Padre Alex Zanotelli racconta l’Africa più vicina. Oggi pomeriggio il missionario sarà nella parrocchia del Cuore Immacolato per preparare i volontari in partenza per il “continente madre”.

Sarà il missionario Comboniano Alex Zanotelli il protagonista oggi pomeriggio, alle ore 17:30, presso il salone della parrocchia Cuore Immacolato di Via Vespucci 45, del corso di formazione Africa più vicina.

Il ciclo d’incontri organizzato dalla Comunità Volontari per il Mondo insieme all’associazione  Apapa Onlus ed i Laici Missionari Comboniani, darà occasione per avvicinarsi, conoscere e condividere il “continente madre”. Per l’occasione l’evento sarà aperto anche a chi non frequenta  il corso di formazione propedeutico alla partenza per le missioni nel Terzo Mondo.

Il tema che affronterà il missionario sarà: “Economia africana, quali sono le cause della povertà in un Paese così ricco di risorse?” Da questo argomento padre Alex introdurrà a tematiche molto attuali come i nuovi stili di vita, la decrescita e la sobrietà felice.

Impostazioni privacy