Domani il quarto Tour dei Ponti di Pescara

Tour-dei-pontiPescara. Parte da piazza Salotto il quarto Tour dei Ponti, organizzato da Pescarabici per promuovere la mobilità sostenibile nel capoluogo adriatico. Lo start domani alle 10:30.

Si svolgerà domani, per la quarta volta consecutiva, il Tour dei Ponti, passeggiata ciclistica che Pescarabici organizza attraverso i ponti ciclabili della città per promuovere la mobilità ciclistica urbana. La partenza alle ore 10,30 da Piazza Salotto.

Una ciclo passeggiata sulle piste ciclabili cittadine, soprattutto transitando lungo i ponti ciclabili attualmente esistenti: quello del mare, quello di ferro della vecchia ferrovia e quello di legno, più a monte, prima del Ponte delle Libertà.

L’obiettivo è duplice: da un lato portare i cittadini a conoscere i tratti più remoti della piccola e incompleta rete ciclabile urbana, dall’altro evidenziarne le criticità agli stessi utenti nel momento della fruizione e agli amministratori a cui, con la manifestazione, si chiede un maggior impegno e coinvolgimento gestionale. Nell’imminenza  dell’evento, come per gli anni precedenti, ci siamo premurati di sottoporre all’attenzione dei responsabili comunali e provinciali dei diversi tracciati la necessità di un controllo per verificare l’integrità delle piste al fine di garantire tranquillità e sicurezza ai ciclisti nel momento del loro passaggio.

La partecipazione è libera e gratuita. La passeggiata è adatta anche ai più piccoli, purché accompagnati dai genitori e autonomi nella guida della bicicletta. L’arrivo è previsto, nella stessa piazza Salotto, alle ore 12,30.

Il percorso del tour (le piste ciclabili sono sottolineate):

Piazza Salotto, Piazza Primo Maggio, Viale della Riviera direzione nord, Via Villa Sabucchi, Via Castellamare (Strada parco), Via Muzii, Viale Bovio, Rotatoria Via Michelangelo, Corso V. Emanuele, Piazza della Repubblica, pista ciclabile area risulta stazione, attraversamento Via Pisa e Via Teramo, Via Alcide De Gasperi, Via Gran Sasso, pista ciclabile lungo fiume nord, ponte ciclabile Villa Fabio, pista ciclabile lungo fiume sud, Via Aterno, Ponte delle Libertà, pista ciclabile lungo fiume nord, ponte ciclabile Villa Fabio, pista ciclabile lungo fiume sud, Via Orazio, Via dei Bastioni, Via D’Annunzio, Piazza Ovidio, Viale Pindaro, Via Marconi, Via Pepe, Lungomare Giovanni XXIII, Ponte del Mare, Lungomare Matteotti, Piazza Primo Maggio, Piazza Salotto.

Impostazioni privacy