Montesilvano, 30 anni Lions: sabato la conclusione del concorso “Un Poster per la Pace”

Sarà l’I.I.S. “ Emilio Alessandrini” di Montesilvano, ad ospitare, sabato prossimo, 13 gennaio alle ore ore 15.30, la Cerimonia di Premiazione del Concorso “Un Poster per la Pace”.

I Lions club di tutto il mondo sono impegnati a sostenere questo evento che incoraggia i giovani a esprimere la propria idea della cultura di non-violenza. Questa volta è, però, una ricorrenza davvero importante: si celebra, infatti, il 30esimo anniversario della filantropica associazione umanitaria.

Per l’occasione sono stati sensibilizzati tutti i Lions club a coinvolgere i giovani della loro comunità per la più ampia partecipazione all’iniziativa. Il tema del Concorso: “ Un Poster per la Pace”, edizione 2017-2018, è stato “Il futuro della pace”, aperto a tutti i ragazzi che al 15 novembre avevano compiuto 11, 12, 13 anni.

I disegni sono stati giudicati in base a criteri di originalità, merito artistico ed espressività del tema. I lavori sono passati attraverso diversi livelli di selezione: locale, distrettuale, multidistrettuale e internazionale. Nella fase internazionale la giuria, costituita da esperti di arte, pace, giovani, educazione e media, sceglierà il vincitore del primo premio e i vincitori dei 23 premi di merito. I vincitori a livello internazionale verranno notificati entro il 1° febbraio.

Il vincitore del primo premio internazionale si aggiudicherà 5.000 USD e il viaggio a una speciale cerimonia di premiazione. Ognuno dei 23 vincitori del premio al merito riceverà un premio di 500 USD in contanti e un certificato di partecipazione

Impostazioni privacy