Pescara, arriva la Befana della Croce Rossa

Saranno tre, quest’anno, gli appuntamenti che la Croce Rossa di Pescara si appresta a vivere per portare giochi, allegria e tante sorprese, innanzitutto ai bimbi, ma anche ai quelli più grandi nel giorno dell’Epifania.

Si inizierà domani, giovedì 4 gennaio, con la tradizionale tombolata presso la casa circondariale della città. “I protagonisti, stavolta, saranno i collaboratori di giustizia il cui ruolo, spesso lo si dimentica”, dice il Presidente Fabio Nieddu, “è di cruciale importanza per la magistratura nel contrasto alla criminalità organizzata”.  La giornata, poi, proseguirà presso la ludoteca Divertilandia di Piazza Vittoria Colonna a Pescara dove tantissimi bimbi, accompagnati dai loro familiari, trascorreranno un pomeriggio in allegria.

Venerdì 5 gennaio, infine, in Piazza della Rinascita, dalle ore 16, la Croce Rossa mostrerà le manovre di disostruzione pediatrica. Alle 18.30, sarà la volta di una befana in costume che farà il suo ingresso nella piazza con modalità “particolari ed inusuali” e distribuirà caramelle ai bambini presenti.

“E’ aumentato il numero degli assistiti nel corso del 2017 e  a livello sociale, il problema sta diventando tanto pressante. Momenti come questi – conclude Nieddu – servono soprattutto per ridurre il più possibile il disagio che possono vivere gli assisti quando non hanno la possibilità di far sorridere i propri bimbi”.

Impostazioni privacy