Pescara, consegna speciale di Misericordia ai bambini ospiti delle Case Famiglia

Decine e decine di giocattoli, nel giorno della vigilia di Natale, sono stati consegnati ai bambini ospiti di alcune Case Famiglia di Pescara e provincia.

È la missione speciale compiuta dai volontari della Misericordia per portare un sorriso e un momento di svago a piccoli momentaneamente allontanati dalle proprie famiglie d’origine e ospitati in strutture protette, “alcuni soli, altri accompagnati dalle madri, che hanno vissuto istanti di pura gioia ed emozione, che ancora una volta hanno confermato la rilevanza della nostra opera sul territorio”, ha detto il Governatore della Misericordia di Pescara Berardino Fiorilli commentando la consegna dei doni natalizi ai piccoli ospiti delle strutture.

“Quella svolta dalla Misericordia è ‘assistenza’ a ogni livello, dunque non solo il soccorso puro e semplice nelle occasioni di straordinaria emergenza, ma anche sostegno e supporto nei confronti di chi sta vivendo un momento di difficoltà – ha ricordato il Governatore Fiorilli -. Quest’anno, su iniziativa dei nostri volontari, ancora una volta abbiamo deciso di dedicare parte del nostro impegno ai più piccoli che, per una qualunque ragione, non avrebbero avuto la possibilità di vivere la gioia del Natale tra i propri affetti e le proprie abitudini, bambini che sono ospiti di alcune Case Famiglia di Pescara e Spoltore”.

“Da circa un mese abbiamo avviato la raccolta di giocattoli, lanciando un appello ai nostri volontari, ma soprattutto ai comuni cittadini e la risposta del territorio è stata straordinaria. In pochi giorni abbiamo raccolto una montagna di giocattoli nuovi che abbiamo conservato sotto l’albero di Natale allestito nella sede di via delle Fornaci. E nel giorno della Vigilia, come nel più classico dei copioni, un gruppo dei nostri volontari, accompagnati da un Babbo Natale speciale ha caricato tutti i doni raccolti su un nostro mezzo e li ha consegnati ai bambini, assolutamente colti di sorpresa dall’arrivo anticipato di Babbo Natale”.

Impostazioni privacy