Montesilvano, Vincenzo Olivieri incanta gli studenti dell’IIS Alessandrini

L’IIS ” Emilio Alessandrini” mette l’abito delle grandi occasioni e saluta con due appuntamenti di livello le festività natalizie.

L’istituto superiore di Montesilvano, nella giornata appena trascorsa, infatti, ha ospitato al The Space Cinema, lo spettacolo del cabarettista abruzzese, Vincenzo Olivieri, dal titolo Abruzzese 2.0.

Lo show, in realtà, è una lezione spettacolare, tenuta sempre sul filo dell’ironia intelligente, che prende di mira, bonariamente, la gente d’Abruzzo “dalla transumanza al wetransfer”.

“Grandissima partecipazione da parte dell’ Istituto Tecnico “Emilio Alessandrini” Montesilvano, al The Space Cinema con studenti e professori entusiasti per la lezione di Abruzzese 2.0″, ha scritto il cabarettista sul suo profilo social.

“Tenere delle lezioni al cospetto dei docenti”, continua Vincenzo Olivieri, “mi crea sempre una certo effetto misto a curiosità. E’, però, solo la sensazione iniziale, e forse anche la mia impressione, probabilmente sbagliata, poi, come lo spettacolo comincia a decollare, é fantastico vedere l’espressione compiaciuta sul volto dei ragazzi e degli stessi insegnanti assorbiti dal tipo di approccio, di certo originale, non foss’altro per il modo in cui presento l’Abruzzo, le nostre tradizioni, le nostre espressioni linguistiche più ricorrenti. Si tratta di un’ora e mezza di lectio”, conclude Vincenzo Olivieri, “in cui alterno domande, tipo quiz televisivo, ed interventi esilaranti non disdegnando contributi dal pubblico in sala e, non ultimo, da quello a casa, raggiunto telefonicamente. A margine vorrei fare un elogio ai ragazzi dell’Alessandrini che hanno seguito con attenzione, compostezza e partecipazione lo show, a riprova che si può essere molto fiduciosi per il futuro. Elogio che rivolgo, ovviamente, anche ai docenti di questo istituto per come preparano i loro studenti”.

 

Impostazioni privacy