Pescara, Piazza Duca degli Abruzzi si accende con il Natale

Quest’anno anche Piazza Duca degli Abruzzi a Pescara diventa una delle piazze che si accendono con il Natale.

Per la prima volta infatti è stato allestito un abete reale, illuminato e addobbato a festa e venerdì 22 dicembre sarà il cuore del Christmas Festival, con musica dal vivo, Villaggio di Babbo Natale, Christmas Marching Band, Scuole di danza e tanto altro per soddisfare tutti, grandi e piccini. Un’iniziativa promossa dall’Assessorato a Turismo e Grandi Eventi e coordinata dell’ENDAS Abruzzo, motore di una serie di iniziative volte ad animare tutta la città e che interessano anche le zone definite “periferiche” e i quartieri più caratteristici, in sinergia con l’Amministrazione comunale e gli operatori commerciali.

“Natale non solo in centro, ma su tutto il territorio cittadino – così l’assessore Giacomo Cuzzi – Quest’anno abbiamo voluto eventi anche nel quartiere più a nord della città, perché tutta la comunità possa festeggiare e per esaltare tutto il nostro perimetro commerciale. Lo facciamo attraverso dei partner energici e convinti che l’intrattenimento muova attenzione e risorse e siamo sicuri che il movimento, specie in periodi come quello natalizi, porti gente, allegria e spettacolo anche dove non accade frequentemente”.

“Nelle settimane che precedono il Natale, attesa e sorpresa si mescolano alla voglia di vivere la citta?, le cui strade vengono addobbate a festa per accogliere adulti e bambini pronti a respirare l’atmosfera magica che si crea tra luminarie, mercatini e negozi di ogni genere – così Simone D’Angelo di Endas Abruzzo – Piazza Duca Christmas Festival sarà l’occasione per divertirsi e fare shopping, passando un pomeriggio fuori dagli standard e respirando un’aria che profuma di Natale e di tutto ciò che caratterizza al meglio la “regina” delle festività. Tutte le attività inizieranno intorno alle 16, sono gratuite ed aperte a tutti. L’obiettivo è quello di valorizzare e far crescere dal punto di vista commerciale una delle piazze più importanti della città, attraverso una serie di eventi che valorizzerà l’atmosfera natalizia”.

“Sarà allestito il Villaggio di Babbo Natale per i più piccoli, che avranno la possibilità di scrivere le loro letterine ed imbucarle presso la cassetta postale sita all’ingresso – illustra Marco Di Pietro – Non mancherà ovviamente il babbo dalla barba bianca più famoso al mondo, pronto ad esaudire i desideri di tutti, non solo dei bambini. Top of FormL’associazione Tiger Dance, invece, si occuperà di animare il pomeriggio con esibizioni di latino-americano, sincro latin, balli di gruppo coreografici, “yoga della risata” ed esibizioni di ju jitsu per tutti. E ancora, la band Gli Amici Miei si occuperà dell’intrattenimento musicale, con un repertorio popolare e promettono un pomeriggio di vero divertimento e buona musica. Non può mancare la “Christmas Marching Band” che tanto sta facendo parlare di sé in questi giorni a Pescara. La Gran Parata di Babbo Natale partirà dal Conservatorio Luisa D’Annunzio, attraverserà tutto Viale Bovio e farà tappa proprio in Piazza Duca, allietando i presenti con le più belle canzoni tradizionali. Per finire, all’Auditorium Castellamare, si terrà lo spettacolo serale gestito dall’ASD Dragonfly, eccellenza pescarese e scuola di danza per ogni stile ed età”.

Impostazioni privacy