Montesilvano, scuola di Musica: ‘Natale nel Ventennale’ al Pala Dean Martin

Montesilvano. La storia della musica raccontata attraverso una mostra filatelica e un concerto di Natale, a chiusura dei festeggiamenti per i vent’anni della Scuola comunale di Musica.

L’evento si terrà domani, mercoledì 20 dicembre al Pala Dean Martin:

si comincia alle ore 17:00, con la mostra filatelica a cura dell’associazione culturale Collezionisti abruzzesi: ai presenti saranno distribuite delle cartoline dove sarà possibile apporre l’annullo filatelico appositamente realizzato per l’occasione da Poste Italiane;

il concerto ‘Natale nel ventennale’ avrà invece inizio alle 20:45: diretti dal maestro Pasquale Veleno, si esibiranno i soprani Nataliia Vasyliuk, Liga Lebeda; il contralto Antonella Gnagnarelli, insieme al ‘Coro della Virgola’, attivo da circa 15 anni, una delle più significative realtà della produzione musicale abruzzese e l’Orchestra del Conservatorio Luisa D’Annunzio, con la collaborazione della Abruzzo Chamber Orchestra.

Ad esibirsi, anche alcuni allievi della Scuola di Musica:

“Ancora una volta abbiamo voluto organizzare un evento di grandissimo livello, grazie alla collaborazione di musicisti molto importanti del nostro territorio. Ciò che ci riempie ancor più di orgoglio è che all’interno dell’Orchestra si esibiranno anche alcuni dei nostri allievi”, afferma il direttore artistico della scuola, Donatella Columbaro.

“Questo ultimo anno è stato molto significativo per la nostra scuola, non solo per le celebrazioni del ventennale ma anche per i nuovissimi traguardi che abbiamo raggiunto e che hanno visto i nostri allievi esibirsi anche al di fuori dei confini nazionali. Proseguiremo su questo percorso, sempre animati dal desiderio di formare musicisti di talento”.

E sempre domani, a partire dalle 16:00, l’associazione Amare Montesilvano, guidata da Renato Petra coordinerà ‘Bambini in Festa’, una serie di laboratori che coinvolgeranno i bambini e li impegneranno in attività di pittura su sassi di fiume, decoupage su legno o altro materiale, pittura su gesso. I laboratori sono a cura dell’artista Tecla Cecamore, delle docenti Paola Candeloro, Antonia Capocefalo, Anna Di Gennaro, Adelia Di Giovacchino, Lorena Di Serafino e Mimma Renzulli. S

empre nel pomeriggio si terrà “Allena…mente”, lezioni ed esibizioni del gioco degli scacchi, a cura di Asd D’Annunzio Scacchi di Pescara e giochi di sudoku e gare del cubo di Rubik. Dalle 18 alle 20 le classi 3^ A e 3^ B, della Direzione Didattica di Montesilvano, metteranno in scena il recital “Mettici il Cuore”.

Impostazioni privacy