Pescara, il bilancio del Maestro Patriarca sui Concerti per le Scuole

Per il terzo anno consecutivo, la collaborazione tra la Società del Teatro e della Musica “Luigi Barbara” e il Conservatorio “Luisa D’Annunzio” di Pescara, ha dato vita ad un ciclo di Concerti per le Scuole che hanno avuto come protagonisti gli studenti del Conservatorio.

La Società del Teatro e della Musica ha infatti inserito nella sua Stagione Musicale un cartellone dedicato agli Istituti Scolastici che ha unito musica classica e jazz. Negli spazi degli Istituti Comprensivi 3, 6 e 10 e sul palco dell’Auditorium del Conservatorio si sono esibiti il Quartetto di sassofoni “Tetra”, il Trio d’ance “Alba Trois”, il duo violino e chitarra composto da Kristina Esekova e Simone D’Andreagiovanni e il Jazz Ensemble del Conservatorio. Una serie di appuntamenti in continuità con il cartellone principale della “Luigi Barbara” in modo da far incontrare giovani interpreti e giovani spettatori.

«Le scuole hanno risposto con entusiasmo e con un ottimo riscontro di adesioni – afferma il Maestro Alfonso Patriarca, Direttore del Conservatorio. I docenti sentono la necessità di coinvolgere gli studenti e far conoscere loro la musica come strumento di apertura mentale e approfondimento culturale».

La seconda parte del ciclo è già in preparazione e si svolgerà sia presso l’Auditorium del Conservatorio che presso gli Istituti dotati di aule idonee per lo svolgimento dei concerti. Il prossimo appuntamento affronta un argomento importante: la Giornata della Memoria.

 

Impostazioni privacy