Doppio Capodanno in piazza a Pescara: niente fuochi, solo baci

foto_Perrotta1Pescara. Doppio capodanno per i pescaresi: piazza Salotto e piazza Unione animeranno il veglione di San Silvestro tra cabaret e disco music.

Non uno, bensì due veglioni in piazza per aspettare il primo gennaio 2013. L’amministrazione comunale ha raddoppiato il calendario degli eventi della notte di San Silvestro. Il tradizionale Capodanno in piazza Salotto si aprirà il 31 dicembre alle 22 dal grande palco coperto allestito per lo spettacolo dello showman Federico Perrotta, che sarà affiancato per l’occasione da Valentina Olla, ex primadonna della trasmissione ‘Ciao Darwin’, e poi volto noto di trasmissioni come ‘I Migliori anni’ e ‘Uno Mattina’. E con loro ci sarà una band che farà musica dal vivo, la Red’s Band. Federico, che trascinerà la folla in un tourbillon di eventi che si susseguiranno tra balli, canti, gag. E alle 23.30 si accenderà anche il Capodanno in piazza Unione, con la conduzione dello showman Stefano D’Alberto, accompagnato nella lunga cavalcata sino al 2013 dal Vj Alessio D’Andreamatteo, dal Dj Cesare Sampognaro, e soprattutto dalla band Exentia, composta da sette elementi.

Per l’occasione, i due conduttori hanno lanciato ‘Baciamoci 2013’: l’invito a tutti i pescaresi è di inviare all’indirizzo di posta elettronica discopescara@gmail.com, attraverso Iphone, smartphone o tablet, le immagini dei propri baci, al compagno di vita, al nonno, al proprio bambino, che sul maxi-schermo di piazza Salotto verrà proiettato in un montaggio ad hoc che farà da contorno al brindisi di mezzanotte.

Baci, quindi, al posto dei fuochi d’artificio: “Quest’anno i fuochi d’artificio sulla spiaggia a mezzanotte non ci saranno”, precisa infatti l’assessore al Turismo Palusci, “perché il clima di sobrietà che stiamo vivendo ci impone il rigore e il taglio di spese come fuochi pirotecnici che però sapremo sostituire degnamente con un grande spettacolo”.

E per il primo dell’anno, alle 18:00 è previsto sempre in piazza Salotto il concerto di pizzica salentina del gruppo ‘Alla Bua’.

Impostazioni privacy