Pescara, Museo delle Genti: serata dedicata a Claudio de Pompeis

Pescara. Dedicata al socio fondatore dell’Archeoclub Italia, Claudio de Pompeis, la serata pre-natalizia che si terrà al Museo delle Genti d’Abruzzo venerdì 22 dicembre.

Si inizierà alle ore 18:30 nella sala ‘Petruzzi’ in via delle Caserme, dove sarà ricordato il lavoro svolto da de Pompeis, per tanti anni impegnato nella tutela dei beni culturali e anche ideatore e promotore dell’associazione Astra-Amici del Museo delle Genti.

A seguire, la sala “G.Favetta” ospiterà la cena per lo scambio degli auguri per le festività natalizie: il menu a base di pietanze della tradizione sarà curato dal ristorante “Il diavolo e l’acquasanta”, mentre il buffet di benvenuto sarà opera degli allievi del corso di cucina “L’Abruzzo bolle in pentola”, organizzato da Astra per celebrare la cultura eno-gastronomica abruzzese, rivisitando alcune tipiche ricette regionali in chiave contemporanea. La serata sarà allietata da musiche, canti e danze popolari del gruppo pennese “Vurre vurre”.

Le prenotazioni per la cena, aperta a tutti, dovranno essere effettuate presso la biglietteria del Museo delle Genti d’Abruzzo, in via delle Caserme 24, dal lunedì al sabato dalle 9.00 alle 13.15 e il sabato dalle 16.30 alle 19.00.
Info al 393 414341

Impostazioni privacy