Pescara, concerto di cori gospel a Piazza Salotto

Pescara. Concerto gospel a Piazza Salotto, con i cori ‘Gospel Sound Machine’ e ‘Cappella musicale S. Francesco’, che proporranno un repertorio vario, con brani natalizi e non solo.

Il concerto, dal titolo ‘Ascolta come mi batte forte il tuo cuore’, è proposto dall’associazione culturale ‘Arti_in_Lab – Laboratorio di Arti e Media Digitali’, presieduta da Elisabetta Fazzini, con il patrocinio del Comune; si terrà sabato 16 dicembre alle ore 18:00 in Piazza della Rinascita (in caso di maltempo, in Sala Consiliare).
L’evento è stato presentato dall’assessore alla Cultura, Giovanni Di Iacovo; dal maestro, Nicola Di Nardo, che dirigerà i cori; dal presidente della Commissione Cultura, Riccardo Padovano.

I cori:

“Gospel Sound Machine” è un’associazione formata da musicisti e cantanti che operano sotto la direzione artistica di Paolo Zenni, socio fondatore. La mission dell’associazione è trasmettere il messaggio gospel, rifacendosi alla cultura e alla tradizione della musica religiosa afro-americana.

“Cappella Musicale S. Francesco”, corale formatasi ad Ortona nel 1998 per volontà di Padre Luciano Milantoni, diretta dal maestro Maurizio Torelli. Il coro, composto da circa 30 elementi, vanta un repertorio polifonico, con brani sacri, lirici, profani, spiritual-gospel, carole natalizie, colonne sonore, canti popolari abruzzesi e brani di musica leggera.

Impostazioni privacy