“Pescara. Seduzione senza tempo”, sabato all’Aurum la presentazione del libro

Sabato prossimo, alle ore 17.30, nell’Aurum di Largo Gardone Riviera a Pescara verrà presentato il volume “Pescara. Seduzione senza tempo” (De Siena Editore).

E’ il secondo titolo della fortunata collana ‘Seduzione’, il volume, voluto dall’editore Paolo De Siena in occasione dei novant’anni dell’elevazione di Pescara a capoluogo di provincia a seguito dell’unificazione dell’omonimo centro e di Castellammare Adriatico, si presenta con veste particolarmente raffinata.

Di grandi dimensioni (28×28 cm.), con copertina rigida e carta pregiata, “Pescara. Seduzione senza tempo” aduna nelle sue 144 pagine circa settanta immagini dei fotografi professionisti Giancarlo Malandra, Alessandro Petrini e Mauro Vitale che, unitamente ai testi approntati da Sandro Galantini e Ivan Masciovecchio, proposti anche in inglese, tracciano un suadente percorso nella storia e nel presente individuale e collettivo di questa prismatica città. 

La presentazione prenderà avvio con la proiezione di “Pescara. Vertical Vertigo”, suggestivo video del filmaker Alessandro Petrini realizzato utilizzando la tecnica time-lapse/hyper-lapse con musiche originali di Alessio Felicioni. Si tratta di uno sguardo creativo e dinamico sulla città di Pescara in cui la sua natura di città moderna viene inserita in un affascinante contesto naturalistico, tra mare e montagna.

Moderati dal giornalista e critico letterario Simone Gambacorta, prenderanno quindi la parola il sindaco di Pescara Marco Alessandrini e lo storico-saggista Licio Di Biase. A seguire alcune letture proposte e interpretate dall’attore Alessio Tessitore e da Sandro Galantini.

Impostazioni privacy