Montesilvano, GreenPeace offre un’alternativa al consumismo natalizio

E’ un’idea di GreenPeace, si chiama Make Something Week e racchiude una serie di eventi pubblici che si svolgeranno, in tutto il mondo, dal 2 al 10 dicembre.

L’unica regola condivisa da tutti gli eventi è quella di astenersi dall’acquisto di nuovi prodotti e utilizzare ciò che è già in nostro possesso.

Infatti, si tratta di eventi in cui appassionati e creativi condivideranno le loro conoscenze per riciclare, riparare, riutilizzare e dare nuova vita ad oggetti inutilizzati e destinati ad essere gettati via, tramite il fai-da-te e l’autoproduzione.

Greenpeace Gruppo Locale di Pescara, in collaborazione con l’associazione Miricreo di Montesilvano, organizzano una giornata di laboratori dedicati all’autoproduzione e al riciclo creativo. Quando? Sabato 9 Dicembre dalle 10.00 in via Verrotti 13 a Montesilvano.

Workshop – ad ingresso libero – in programma:

  • CUCITO CREATIVO, dalle 10.00 alle 13.00, creazione di oggetti unici riciclando pezzi di stoffa o vecchi vestiti. “Potrete portare un vecchio capo d’abbigliamento e, insieme alla sarta Alessandra De Antoniis, lo trasformeremo in qualcosa di nuovo e originale, un vecchio pantalone potrebbe diventare una nuova pochette o un maglione trasformarsi in un cappello”,
  • GIOCATTOLI IN LEGNO, dalle 16.00 alle 19.00, insieme a Fabrizio Verrigni “creeremo giocattoli utilizzando scarti di legno e altro materiale di recupero. Questo workwhop è adatto anche ai bambini”.

Durante la giornata altri workshop senza prenotazione:

  • COSMESI NATURALE CASALINGA “PASTICCI DI BELLEZZA” dalle h 16.30 a cura di Sonia Caduceo.
  • PORTACHIAVI CON TAPPI DI SUGHERO, tutta la giornata.

“Siamo stati indotti a pensare che la felicità provenga da ciò che compriamo, mentre sappiamo che la vera felicità viene da ciò che riusciamo a creare. Realizzare fantastiche creazioni da oggetti che già possediamo è molto più divertente e creativo rispetto allo shopping tradizionale”, ha commentato Giuseppe Ungherese, responsabile campagna inquinamento di Greenpeace.

 

Impostazioni privacy