Pescara, la cantante Hanna in due spettacoli per dire no alla violenza sulle donne

Anna Rosini, più conosciuta come Hanna, l’ambasciatrice (abruzzese) della canzone italiana nel mondo; sabato 25 novembre, nel giorno che celebra il contrasto alla violenza sulle donne, ha organizzato due spettacoli al Conservatorio Luisa D’Annunzio, a Pescara.

Il primo si terrà alle ore 11:00 e sarà riservato agli Istituti Scolastici mentre il secondo alle ore 18:00 sarà aperto al pubblico.

“Una donna su tre ha subito violenza psicologica, fisica, sessuale nel corso della sua vita.Una pandemia di proporzioni mondiali. A differenza delle malattie, però, gli autori che compiono tale violenza possono scegliere di smettere. L’unico rimedio è la prevenzione”, si legge in una nota.

Parteciperanno il M°Andrea Pelusi, compositore e polistrumentista abruzzese, la coreografa Antonella Del Giudice, con le sue allieve del “Centro Fantasie Dance Academy”, il regista Bruno Tarallo, che nei suoi film tratta spesso temi legati ai problemi sociali. Interverrà anche il Dottor Francesco Longobardi, Presidente dell’Associazione Cuore Nazionale Abruzzo che con l’Associazione Medea, il centro antiviolenza, sta aprendo degli sportelli di ascolto in Abruzzo per contrastare il fenomeno e contribuire a rompere il muro di omertà che accompagna la violenza.

Impostazioni privacy