Istituto Alberghiero, seconda edizione dei seminari sulla Cultura Enogastronomica

Si aprirà domani, giovedì 9 novembre, all’Istituto Alberghiero Ipssar ‘De Cecco’ di Pescara, la seconda edizione del Ciclo di Seminari sulla Cultura Turistica ed Enogastronomica. Un evento nato dal felice gemellaggio tra Istituto Alberghiero e l’Università degli Studi ‘G.d’Annunzio’ di Chieti-Pescara.

“Attraverso tre diversi appuntamenti, i nostri studenti effettueranno un percorso di conoscenza anche delle origini sociologiche, antropologiche e tradizionali-territoriali dei nostri prodotti tipici, scoprendo poi come quei prodotti possono e devono diventare volano per il turismo enogastronomico abruzzese, dunque il cibo quale motore trainante anche per il rilancio turistico-ricettivo del nostro territorio”. Lo ha annunciato la dirigente dell’Istituto Alberghiero Ipssar ‘De Cecco’ di Pescara Alessandra Di Pietro che ha curato la direzione dei tre eventi, coordinati dal professor Alfonso Nori, e che si svolgeranno tra la sede dell’Ipssar e l’Università.

Domani, il primo incontro si svolgerà nell’Aula Magna dell’Istituto, nella sede di via dei Sabini e verterà sul tema ‘Sociologia del Turismo e Itinerari turistici. Tipicità come valore aggiunto dell’Enogastronomia abruzzese e dell’Economia turistica’. A incontrare gli studenti saranno il professor Gabriele Di Francesco, Presidente del Corso di Studi Servizio Sociale – Dipartimento Economia Aziendale dell’Ateneo ‘d’Annunzio’, e la dottoressa Consuela Torelli, P.h.D. dell’Università.

Impostazioni privacy