Pescara, Colibrì Ensemble: apre la nuova stagione concertistica

Pescara. Apre la quinta stagione del Colibrì Ensemble: una carrellata di concerti di musica classica, da camera, jazz e swing che si svolgeranno a partire da domenica 5 novembre nella sala dell’Auditorium Flaiano.

Dodici gli appuntamenti in cartellone, che comprende 5 concerti sinfonico-orchestrali, 4 concerti da camera, 2 eventi speciali, tra i quali il balletto Appalachian Spring di Copland e il consueto concerto-cena, unico evento in programma nei locali dell’Aurum.

Si parte domenica 5 novembre con il concerto “Alla conquista dei sogni!”; che ospiterà sul palco del Flaiano il maestro Alessandro Moccia, primo violino dell’Orchestre des Champs Elysées di Parigi. In programma l’Ouverture di Cherubini dedicata all’eroina Lodoïska, la Terza Sinfonia “Eroica” di Beethoven, la seconda Romanza di Beethoven e il Konzertstück di Schubert.

Novità di quest’anno sarà il nuovo orario dei concerti: si svolgeranno tutti alle ore 19, preceduti dall’aperitivo offerto dalle 18.15 nel foyer dell’Auditorium Flaiano e incluso nel biglietto d’ingresso. Spazio anche alla musica per i più piccoli, con le neonate orchestre Colibrì Junior e Colibrì Young, dedicate ai bambini dai 6 ai 12 anni e ai ragazzi dai12 ai 18.

Le iscrizioni sono aperte, in promozione con l’abbonamento alla stagione.

Impostazioni privacy