Le telecamere di Geo&Geo a Penne Farindola e dintorni

Penne. Penne e i centri dell’Area vestina saranno protagonisti di un servizio televisivo che andrà in onda nel programma “Geo&Geo”.

La troupe di Rai 3, guidata dal produttore e regista Riccardo Barbieri, in questi giorni, ha ultimato le riprese, guidati dai ragazzi di Wolftour Penne, per realizzare un reportage attraverso un percorso mirato alla riscoperta delle peculiarità enogastronomiche vestine, tra cui il famoso pecorino di Farindola, e delle bellezze naturali, storiche e culturali del territorio.

“La presenza di Geo&Geo a Penne e nell’area vestina rappresenta una grande occasione di promozione del nostro territorio – ha detto l’assessore comunale di Penne, Gilberto Petrucci -. Mettere in mostra le nostre eccellenze enogastronomiche, ambientali e culturali, dopo gli eventi calamitosi di gennaio scorso, accende un faro straordinario sull’area vestina e, non per ultimo, punta a valorizzare i prodotti delle nostre aziende agricole”.

Queste le attività imprenditoriali visitate nell’area vestina:

La Cuccumella (Farindola), Associazione tartuficola “Il Faggio” (Castelli), frantoio Goccia d’oro (Penne), frantoio Libertini (Penne), azienda agricola D’Agostino Daniele (Roccafinadamo – Penne) e Ceramiche Arte Antica di Sandra Faiani (Castelli).

Impostazioni privacy