Pescara, Colibrì ensemble: nascono le orchestre per piccoli musicisti

Pescara. L’orchestra del Colibrì ensemble si estende anche ai più piccoli: nasce infatti il progetto ‘Colibrì junior’, dedicato ai bambini dai 6 ai 12 anni e ‘Colibrì young’, per i ragazzi dai 12 ai 17 anni.

Le lezioni sono alla portata di tutti e si svolgeranno in dieci incontri domenicali, a partire dal prossimo 26 novembre fino ad aprile 2018, nella Sala prove e Auditorium del Colibrì, presso il Città Sant’Angelo Outlet Village e si svolgeranno dalle 10 alle 13.30 per la Young e dalle 15.30 alle 19 per la Junior; sono previsti anche momenti di gioco e socializzazione.

Il corso si concluderà con un concerto finale il 6 maggio, presso l’Auditorium Flaiano. La data di scadenza delle iscrizioni è il 15 novembre. In promozione lo sconto sulla quota d’iscrizione per chi si abbona alla stagione del Colibrì Ensemble.

Sul sito www.colibriensemble.it nella sezione dedicata alla didattica è possibile trovare il modulo di iscrizione e il calendario degli incontri. Per ulteriori informazioni: 347.5862597.

“Un’orchestra può fare molto per le nuove generazioni, offrendo loro un momento sociale, di confronto e aggregazione diversa da quella virtuale, in nome della musica”, afferma Andrea Gallo, direttore artistico del Colibrì.

“Il lavoro dello studente di strumento ad arcospesso risulta molto faticoso e occorre diverso tempo prima che si possa arrivare a suonare insieme agli altri. Per questo motivo molti studenti si arrendono fin troppo presto abbandonando gli studi”, spiega Gianluigi Fiordaliso, direttore dell’orchestra. “Questo progetto nasce allo scopo di stimolare lo sviluppo collettivo nella musica d’insieme e al tempo stesso curarela crescita dal punto di vista tecnico strumentale”.

Il maestro Fiordaliso sarà il tutor dei violoncelli e sarà affiancato dal maestro Angelo Di Ianni, che curerà invece la sezione dei violini.

Impostazioni privacy