Pescara, torna la “Colletta del Libro” destinata ai detenuti

Sabato 14 ottobre, in diverse librerie di Pescara, si svolgerà la quinta edizione della “Colletta del Libro”, iniziativa promossa dall’associazione Stella del Mare, dalla Caritas Pescara-Penne e dalla Casa Circondariale di Pescara con il patrocinio del Comune e della Provincia di Pescara, e la collaborazione dell’associazione Percorsi e della Croce Rossa Italiana.

Verrà chiesto di acquistare un libro e poi donarlo: tutti i libri raccolti sono destinati ai detenuti del carcere o per i minori in case famiglia di Pescara e dintorni.

Pensiamo che dare la possibilità di elevare la cultura delle persone, li aiuti nel loro percorso di recupero e inserimento nella società civile“, ha dichiarato la professoressa Paolone, nonchè presidente di Stella del Mare,

Anche quest’anno tra i volontari che si alterneranno davanti le librerie coinvolte, ci saranno dieci detenuti in permesso speciale che chiederanno di acquistare libri. Per loro è un’occasione per poter restituire in parte alla società il loro contributo.

Le librerie coinvolte sono:
Mondadori (Corso Vittorio Emanuele),Edizioni San Paolo (Corso Vittorio Emanuele), Feltrinelli (Via Milano), Primo Moroni (Via Quarto dei Mille), Rusconi librerie (Stazione centrale), Mondadori (Via Milano), Giunti al Punto (Corso Vittorio Emanuele), On the road Galleria Europa 2 (C.so Umberto – Montesilvano), Giunti al Punto (Centro commerciale Arca – Spoltore).

Impostazioni privacy