Pescara, le foto del ‘Trofeo Aternum’ in mostra all’aeroporto d’Abruzzo

Pescara. Si terrà presso l’aeroporto d’Abruzzo la 45esima edizione del ‘Trofeo Aternum’, l’evento dedicato agli appassionati di fotografia.

Nelle giornate di sabato 30 settembre e domenica 1 ottobre i visitatori potranno ammirare un vasto repertorio nazionale ed internazionale di fotografia, esposto in diverse collezioni tematiche. L’iniziativa è curata dal circolo “Aternum Fotoamatori Abruzzesi” ed ha il riconoscimento della FIAF (Federazione Italiana Associazioni Fotografiche) e dalla FIAP (Phederation International De L’art Photographique).

Il programma del Trofeo Aternum prevede il 30 settembre un incontro alle 18:00 nella Sala Concordia con Gigi Montali, il fotografo emiliano che racconta i luoghi attraverso immagini di persone: “Dal Po al Mississippi” è il nome della personale di fotografia realizzata da Montali.

Domenica 1° ottobre dalle 9:00 alle 13:00, nello spazio davanti all’ingresso del ristorante ubicato al primo piano, l’aeroporto d’Abruzzo ospiterà il 23° concorso nazionale di fotografia e le seguenti mostre fotografiche: collettiva di fotografi argentini e dell’Indonesia; la collettiva “Aternum fotocommenti”; la collettiva Aternum “Raduno dei Bersaglieri a Pescara”; la collettiva dei Corsisti Aternum.

Alle 16:00 di domenica, presso la Sala Convegni, verranno proiettati gli audiovisivi vincitori dell’11° Circuito Nazionale DIAF della tappa di Pescara e l’audiovisivo realizzato dal Circolo “Aternum Fotoamatori: passione per la fotografia”. A seguire saranno presentate e distribuite due pubblicazioni annuali: il Calendario Artistico 2018 e il Catalogo Fotografico 2017. La manifestazione si concluderà con la premiazione dei vincitori del Concorso “Portfolio Aternum 2017”.

L’ingresso è gratuito.

Impostazioni privacy