Città Sant’Angelo, Festa patronale e del Perdono

Città Sant’Angelo. Ha preso il via quest’oggi, sabato 16 settembre, la Festa patronale e del Perdono, che si protrarrà fino a lunedì 18 settembre e prevede tanti eventi in programma nel centro storico cittadino.

Dopo la consegna del prestigioso Premio Nazionale San Michele d’Oro, assegnato all’onorevole Lorenzo Natali (alla memoria) e all’azienda Barberini Spa, la Festa prosegue domenica 17 a partire dalle 8:00, con il raduno delle Fiat 500 e di Auto d’epoca, a cura del ‘Club 500 Angel d’Abruzzo’.

Il clou della Festa è la tradizionale Sagra dell’Uva, giunta alla XXXIV edizione, a partire dalle ore 16:00 con la tipica sfilata dei carri allegorici e folcloristici; seguiranno le attività sportive per tutti e, alle ore 18:30, in Sala Consiliare ci sarà un incontro-dibattito dal titolo “Sport in Salute”. La serata sarà allietata dalla musica di Vasco Rossi, con la Tribute band “Vizi e Virtù”.

Lunedì 18 la cittadinanza verrà svegliata dalle note del Complesso musicale Bandistico “Ass. Musicale Culturale Rossini”. La giornata continuerà con le degustazioni di prodotti tipici locali e a concludere l’evento il Concerto degli “Opera Seconda”, tribute band dei Pooh.

Impostazioni privacy