Abbateggio, conclusa la mostra Abbarte

abbateggioAbbateggio. Abbarte è un importante momento di confronto, ideato, diretto e organizzato da Natascia De Sanctis dal 10 al 12 agosto, che ha visto presenti ad Abbateggio artisti di notevole caratura, dai percorsi sicuramente diversi ma accomunati da un comune sentire, soprattutto in un momento come questo dove l’arte si rivela particolarmente importante.

La mostra, allestita nella sala consiliare del comune, sotto la supervisione del professore Gianfranco Zazzeroni, ha visto la partecipazione di un numeroso pubblico, affascinato dalle bellezze artistiche della collettiva e da quelle paesaggistiche del borgo pescarese.
Il catalogo e la mostra sono stati curati dal critico d’arte francavillese Massimo Pasqualone che ha sottolineato come “Gli artisti presenti ad Abbateggio hanno una particolare sensibilità che trasmette al fruitore della mostra emozioni e sentimenti decisamente intensi. Il tutto perché l’artista, innanzitutto, vive il tempo della speranza e pur sentendo il dolore e la sofferenza del mondo, ha quel quid che lo porta ad interpretare fin da ora il futuro”.

Impostazioni privacy