Pescara, ‘Lo sguardo italiano’: mostra fotografica di Sandro Del Rosario

Pescara. Sarà inaugurata sabato 9 settembre, ore 17:30 la mostra ‘Lo Sguardo Italiano’, del fotografo Sandro Del Rosario, pescarese di origine e trapiantato negli Stati Uniti.

Le immagini, esposte nei locali della Fondazione Pescarabruzzo, racchiudono le diverse esperienze del fotografo: dagli scatti naturalistici ai dettagli simbolici che rappresentano i luoghi della sua formazione.

L’esposizione è completata dalla presentazione del film di animazione dal titolo omonimo, ‘Lo Sguardo Italiano’, una produzione indipendente del 2016, realizzata con il sostegno di prestigiose Fondazioni per artisti americane, quali: MacDowell Colony (New Hampshire), Yaddo (Stato di New York) e Djerassi (California), alle quali si è aggiunta la Fondazione Pescarabruzzo.

Realizzato con migliaia di fotocopie dipinte a mano con pastelli e colori a olio, il film ha richiesto un tempo di lavorazione di ben 11 anni.

Il lavoro di Sandro Del Rosario è stato premiato ed esposto in numerosi festivaldi tutto il mondo. Alla inaugurazione della mostra a Pescaraparteciperanno: Paola Damiani, Presidente della Fondazione Pescarabruzzo, Nicola Mattoscio, Presidente dell’Isia di Roma e di Pescara e Marco Bellano, Docente di storia dell’Animazione dell’Università degli Studi di Padova.

La mostra sarà visitabile dal lunedì al sabato, dalle 17,00 alle 19,30, fino al 22 settembre. Per informazioni: 085.4219109 fondnews@pescarabruzzo.it.

Impostazioni privacy