Montesilvano, cani antidroga al mercatino dei bambini

Durante la serata dedicata ”all’educazione”, al mercatino dei bambini in via Strasburgo a Montesilvano, sono arrivati i cani antidroga accompagnati dalla Guardia di Finanza di Pescara.

Presenti il Tenente Andrea Altieri con tre unità mobili, una unità dei baschi verdi antisabotaggio e due unità cinofili DAB eDAF – due splendidi pastori tedeschi – guidati dai loro istruttori Leva e Cicaloni.

La simulazione organizzata sul posto, ha mostrato ai piccoli commercianti il ritrovamento di stupefacenti all’interno di un’auto: fermata all’alt, questa è stata oggetto di fiuto e ispezione.

I bambini, con l’assessore Ernesto De Vincentiis e con il presidente di Amare Montesilvano, Renato Petra; hanno consegnato una targa e un gagliardetto al Tenente Altieri come ricordo di questa bella esperienza.

Una serata che, oltre ad essere stata molto costruttiva, ha visto una partecipazione elevata sia da parte dei bambini – ben 85 commercianti – sia da parte dei genitori.

Il prossimo appuntamento del mercatino dei bambini, ci sarà venerdì 18 agosto, alle 21, con la mostra fotografica “Montesilvanesità, ed.2. Ti L’arcurd?”.

Impostazioni privacy