Torre de’ Passeri, Colonie marine per cinquanta bambini

colonia_torre_de_passeri_2012Torre de’ Passeri. Primo giorno di sole, spiaggia e divertimento, ieri per i 50 bambini delle Colonie marine. L’amministrazione comunale di Torre de’ Passeri ha organizzato la tradizionale trasferta sulle spiagge dell’Adriatico per i giovanissimi cittadini, che fino al 21 luglio saranno accompagnati in uno stabilimento balneare di Pescara.

Dodici giorni di mare e passatempi organizzati ed offerti dal Comune con un contributo da parte delle famiglie (che si sono accollate i costi del trasporto), per bimbi dai 6 ai 13 anni che avranno a disposizione animatori e giochi con cui trascorrere l’intera mattinata.

“Un’iniziativa che rientra nelle attività socio-ricreative promosse dall’amministrazione per l’estate 2012 e rivolte anche a famigli ed anziani” ha spiegato il sindaco Antonello Linari “e che promuoviamo da sei anni con l’intento di offrire un importante momento di aggregazione”.

Con i 50 bambini (il gruppo è composto da 36 bambini di Torre de’ Passeri e 14 di Castiglione a Casauria) e i quattro educatori, che saranno presenti sul pulman e vigileranno sui ragazzi ogni giorno e per l’intera mattinata, c’era anche l’assessore comunale alla Pubblica Istruzione Oriana Gizzarelli che ha voluto essere presente alla prima giornata di colonia.

Impostazioni privacy