Pescara, rassegna internazionale delle Arti a Piazza I Maggio

Pescara. Torna per il terzo anno consecutivo la rassegna internazionale di Arti figurative, che dal 28 al 30 luglio si terrà presso la Nave di Cascella di Pescara: oltre 30 artisti mostreranno le loro opere al pubblico in Piazza I Maggio.

L’evento, promosso dall’associazione culturale Laboratorio d’Arte, è patrocinato da Comune e Assessorato al Turismo e Grandi Eventi.

Nato da un’idea di Giorgio Del Bono, presidente dell’associazione, il progetto, oltre ad essere una vetrina per gli artisti, rappresenta un prezioso momento di confronto tra i partecipanti e con il pubblico.

“ Ci sono tra le partecipanti, di questa edizione, una pittrice greca e una dell’isola di Malta”, afferma il presidente Del Bono. “Da sottolineare anche che per alcune artiste è la prima volta che partecipano ad un evento d’arte”.

A presentare e moderare l’evento, che vedrà compartecipare pittura, fotografia e poesia sarà l’attrice Sara Iannetti.
Il programma prevede per la prima serata venerdì 28 luglio l’inizio dell’estemporanea con interessanti performance artistiche e esposizioni i numerose opere da studio in piazza, sabato sera la premiazione e la presentazione di poeti e scrittori e l’ultima serata domenica 30 ci sarà la cerimonia di premiazione per il concorso di pittura estemporanea e un’asta di beneficenza a favore della Croce Rossa Italiana Comitato di Pescara che interverrà durante le tre giornate, anche con diverse iniziative, tra le quali: Clown Della C.R.I, Manovre Salva Vita e Face Painting.

Esposizione, ad ingresso libero dalle ore 19.00 alle ore 23.00.

Impostazioni privacy