Rigopiano, l’Orchestra sinfonica abruzzese in ricordo delle vittime

Rigopiano. Sono trascorsi quasi 6 mesi dalla tragedia di Rigopiano e l’Orchestra sinfonica abruzzese suonerà in ricordo delle vittime domenica 16 luglio, alle ore 17:00, a conclusione del dibattito promosso dal Comitato vittime di Rigopiano.

Al concerto, offerto dall’Istituzione Sinfonica Abruzzese, l’Orchestra suonerà musiche di Mozart, Rossini e Mendelssohn, con la direzione di Irene Gomez-Calado.

“Credo che il messaggio musicale rappresenti la forma migliore del sentimento di solidarietà verso ogni tragedia umana”, commenta il presidente dell’I.S.A., Antonio Centi.

A introdurre l’omaggio musicale dell’Orchestra Sinfonica Abruzzese, il brano Signore delle Cime, eseguito per 4 corni e coro maschile, con i solisti Alessandro Monticelli, Vittorio Sette, Angelo M. Orsini, e il maestro Marcello Martella, padre di Cecilia, una delle vittime, con la partecipazione del coro Aristotele Pacini di Atri, diretto dal maestro Fabio D’Orazio.

A seguire, l’Orchestra Sinfonica Abruzzese eseguirà la Sinfonia K 184 in mi bem. magg. di Wolfang Amadeus Mozart, la Sinfonia da Il Barbiere di Siviglia di Gioacchino Rossini e la Sinfonia n. 4 op. 90 detta “Italiana” di Felix Mendelssohn.

Sul podio dell’orchestra, Irene Gomez Calado, uno dei più interessanti giovani talenti della direzione d’orchestra a livello europeo.

Impostazioni privacy