Montesilvano, piazza Calabresi a ritmo di swing

Montesilvano. Si animerà a ritmo di swing piazza Calabresi, che sabato 15 luglio vedrà l’esibizione di “The Billy Bros. Swing Orchestra”, a partire dalle 21:30.

“Dopo l’enorme successo del Festival Swing che ha animato per ben due edizioni il ferragosto montesilvanese”, ricorda l’assessore alle Manifestazioni. Ottavio De Martinis. “Abbiamo preso un anno di pausa, durante il quale abbiamo voluto mantenere il legame con la cultura swing. Lo abbiamo fatto con questo concerto, organizzato per sabato 15 luglio, che saprà ben inserirsi nella speciale location di Montesilvano Colle”.

La Billy Bros. Swing Orchestra, nata nel 1990, “è un’elegante, sgargiante e folle orchestra di dieci hepcats, capitanata da un anacronistico visionario e immersa nello swing fino al collo”, illustrano gli organizzatori del concerto. “L’impatto sonoro e il repertorio della band catapulteranno il pubblico immediatamente nella Savoy Ballroom di Harlem, New York, in piena “Swing Craze”, per poi con una transvolata atlantica, planare nel Belpaese dove echeggeranno i brani degli anni ‘30, ‘40 e’ 50 che vanno da Natalino Otto fino a Domenico Modugno”.

Nata proprio a Montesilvano da un’idea dei fratelli Meterangelo, la formazione musicale da 27 anni suona nei migliori club e festival d’Europa. La Billy Bros. Swing Orchestra è attualmente impegnata con la promozione del tour italiano, che si terrà dal 22 settembre al 15 ottobre, insieme alla “Regina dello Swing” Norma Miller, ballerina, coreografa, cabarettista, con oltre 70 anni di carriera, ultima testimone dei ballerini più famosi al mondo di Swing: i “Whitey’s Lindy Hoppers”.

Fanno parte del gruppo: Maurizio Meterangelo (Upright bass & Voice), Pierluigi Zappacosta (Drums), Cristian Caprarese (Piano), Alessandro Di Fonso (Alto Sax), Andrea Silvestri (Baritone Sax)
Simone Borghese (Tenor Sax), Matteo Di Matteo (Trombone), Jorge Gabriel Ro (Trumpet), Alex Tuchkov (Trumpet), Roberta Bevilacqua (Voice).

Impostazioni privacy