-- HEADER MASTHEAD DESK --
-- HEADER MASTHEAD MOB --

Pescara, primo Festival biblico: le Sacre scritture raccontate a teatro

Ultimo Aggiornamento: mercoledì, 25 Ottobre 2017 @ 13:04

Pescara. Inaugurato il B.Ex/Biblio experience, il primo Festival Biblico che racconta le Sacre scritture attraverso il teatro; l’iniziativa è in corso di svolgimento fino al prossimo 9 luglio.

Gli eventi di “B.ex”, 12 in tutto, si svolgono dalle 21:15 di ogni sera nel chiostro dell’Episcopio in piazza Santo Spirito; le performance vedranno come protagonisti Marco Pantalto, Giuseppe Baldonieri, Nadia Faieta, Daniele Ciavattella, Laura Silinskaite, Maria Medina, Patricia Sablone, Raffaela La Torre, Lina Colantoni, Tiziana Di Sabatino, Francesca Mazzocchetti e Beniamino Cardines.

Il progetto B.EX/Biblio.Experience nasce all’interno di Bibliodrammatica Scuola-Laboratorio triennale promosso dall’Ufficio Catechistico dell’Arcidiocesi Pescara-Penne; direttore artistico, Beniamino Cardines; supervisor biblico: d.Nando Pallini.

Papa Francesco: “L’arte ha in sé una dimensione salvifica e deve aprirsi a tutto e a tutti, e a ciascuno offrire consolazione e speranza. Per questo motivo la Chiesa deve promuovere l’uso dell’arte nella sua opera di evangelizzazione, guardando al passato ma anche alle tante forme espressive attuali”.

-- FINE ART -

ALTRI ARTICOLI SIMILI

Latest articles

NEWS DALLA TUA CITTA'

Notizie Correlate