Pescara, il centro storico si anima per l’estate con tavolate uniche e pianobar

Pescara. Prenderanno il via giovedì 22 giugno le iniziative estive del Consorzio Pescara Vecchia, che ha messo a punto una serie di eventi dedicati al target adulto per animare il centro storico, con tavolate uniche, piano bar e tango.

“Con gli operatori della zona, su Pescara Vecchia riproponiamo l’evento Giovedì “Unico”, la tavolata che percorre Via delle Caserme, animata sempre da intrattenimento musicale e apre il calendario delle manifestazioni di questa storica parte di città”, illustra l’assessore alle Attività produttive, Giacomo Cuzzi.

“E’ una formula che ha riscontrato un grande successo di pubblico nella precedente edizione, per questo il giovedì “Unico” si ripete per cinque serate. Non solo tavolata unica, torna anche il format della cena romantica con “Candele”, aspettando San Lorenzo, che ha riscontrato molto successo nella scorsa edizione e poi ci saranno altri due eventi musicali in costruzione, sempre a Pescara Vecchia su cui per ora manteniamo la sorpresa”.

“Si comincia giovedì 22 giugno”, aggiunge Cristian Summa, presidente del Consorzio Pescara Vecchia, “e sarà una tipologia molto attesa, con successi musicali dagli anni ‘70 ad oggi, grazie all’artista Claudio Corna. Due tavolate uniche di circa 500 persone lungo Via delle Caserme. La tavolata tornerà anche giovedì 13 luglio, il 3 e il 24 agosto”.

“Fa piacere che partecipi un target adulto che si riappropria di una zona della città, che si fa rivivere con queste manifestazioni. Quest’anno abbiamo raddoppiato, anche la serata Aspettando San Lorenzo, per la grande richiesta ricevuta da tutta la regione l’anno scorso”.

“Oltre le tavolate uniche, ci sarà musica dal vivo tutti i martedì, nei quali torna la formula del pianobar con da la possibilità del pubblico di chiedere delle canzoni. Inseriamo nel programma anche venerdì 21 luglio ,e venerdì 18 agosto, con due serate romantiche di Tango. Sono in costruzione anche due eventi con artisti anni ‘80. Un calendario tranquillo e divertente, dal piano bar di tutti martedì, ai due venerdì romantici di Tango, per finire convivialità e riconquista da parte di una generazione di Pescara Vecchia con le tavolate uniche.
Per quanto riguarda i prezzi riproponiamo gli stessi della scorsa edizione: 20euro menù pizza e 25euro Menù carne”.

Impostazioni privacy