Pescara, Simonetta Agnello Horby vince il Flaiano alla letteratura: tutti i premi

Pescara. A Simonetta Agnello Hornby il Premio Internazionale Flaiano 2017 per la Letteratura: l’annuncio questa mattina, nel corso della presentazione della 44^ edizione dei Premi Internazionali alla Letteratura, Cinema, Teatro, Televisione e Radio. in programma a Pescara dal 28 giugno al 9 luglio.

 

Tre i vincitori per la sezione dedicata all’Italianistica-La cultura Italiana nel mondo più un premio speciale: Gian Maria Annovi da Los Angeles con un saggio su Pier Paolo Pasolini, Maria Nicolai Paynter da Toronto per un lavoro dedicato ad Ignazio Silone eRiikka Ala-Risku da Helsinki per il suo studio su Plurilinguismo, dialetto e metalingua nella narrativa italiana contemporanea.

Premio speciale nel 150° della nascita di Luigi Pirandello ad Alice Flemrova da Praga per il suo libro sullo scrittore siciliano.

Infine, i finalisti del concorso Premio Flaiano “Opera prima 2017”: Salvatore Basile con il romanzo “Lo strano viaggio di un oggetto smarrito” (Garzanti); Evita Greco con “Il rumore delle cose che iniziano” (Rizzoli), Mariano Sabatini per “L’inganno dell’ippocastano” (Salani).

 

Impostazioni privacy