Pianella, in scena ‘Casette! Non più cassette d’acqua’

Pianella. Spettacolo teatrale dedicato all’ambiente e all’importanza dell’acqua quello che si terrà martedì 6 giugno alle 11:15 presso l’anfiteatro scolastico di via Villa Felici.

Lo spettacolo dal titolo ‘Casette! Non più cassette d’acqua’ è a cura dell’accademia teatrale Arotron, guidata da Franco Mannella e rientra nell’ambito del progetto “Sete d’acqua” attraverso il quale, proprio in questi giorni, saranno installate 3 casette dell’acqua sul territorio comunale.

Il progetto prevede una serie di iniziative sui temi di ecosostenibilità e riduzione dei rifiuti, volte a sensibilizzare cittadini e giovani generazioni: saranno infatti coinvolte le scolaresche attraverso la collaborazione con l’istituto comprensivo ‘Papa Giovanni XXIII’, oltre che con il gestore Vestina Gas, aggiudicatario del bando.

“Ci avviamo al completamento del progetto e lo facciamo attraverso una iniziativa dal carattere educativo e sociale”, afferma il sindaco, Sandro Marinelli. “Intendiamo procedere con l’installazione delle casette in modo da renderle pienamente operative per la stagione estiva, per tali ragioni stiamo lavorando con la società Vestina Gas affinché siano completati rapidamente gli ultimi passaggi”.

Impostazioni privacy