Pescara, Silvio Sarta torna in scena con Proprio come Pantani

Pescara. Torna in scena a Pescara il prossimo 29 maggio al Circus Proprio come Pantani”, spettacolo scritto diretto e interpretato dal giornalista e attore Silvio Sarta, che a 10 anni dall’ultima rappresentazione tornerà a raccontare la storia, le imprese e la fine dell’atleta scomparso 13 anni fa.

 

“A dieci anni dallo spettacolo poco o nulla è cambiato in meglio nella vicenda di Pantani – dice Sarta – Di Marco Pantani, del pirata, 13 anni dopo una morte ancora tratteggiata  da ombre, vive un ricordo altissimo oltre ad un rimpianto insanabile. C’era dunque l’esigenza artistica di riproporlo per riparlarne”.

Lo spettacolo immagina che un giornalista venga inviato nel residence Le Rose per l’ultima intervista al Pirata, ma non potrà riuscirci e nell’attesa inutile si immedesimerà in lui cercando di riviverne la vita. Un Pantani raccontato attraverso le sue sfide, lo scandalo, la solitudine che ne è seguita e la morte.

“Non sarò solo in scena”, conclude Sarta, “con me le donne della vita di Pantani, tutte di nome Eva, una sorta di prima donna che scandisce le varie fasi della sua storia, interpretate da  quattro straordinari talenti che sono Rossella Micolitti, Rebecca Di Renzo, Nicoletta Ragone e Raffaella Colangeli. Vivremo 75 minuti sorprendenti fra immagini, recitazione e danza, è una produzione autonoma che avrà il 27 una sorta di prima generale a L’Aquila al ridotto del Teatro Comunale, per il nuovo debutto, lunedì 29 al Circus di Pescara”.

Impostazioni privacy