Pescara, chiude Florviva 2017: boom di presenze al porto turistico

Pescara. Bilancio più che positivo per questa 41esima edizione della mostra del fiore Florviva, che ha portato circa 70 mila persone al porto turistico Marina di Pescara.

L’edizione di quest’anno, dedicata ai bambini e al mondo delle favole, si è chiusa lunedì 1 maggio con la consueta competizione tra le aziende di floricoltura, che si sono cimentate nella realizzazione del migliore rondò stradale e floreale.

A vincere la competizione è stata l’Agricola Raulli di Tocco da Casauria, seguita dalle aziende abruzzesi “Se son rose”, “Altea” e “Dimensione Verde”: tutti sono stati premiati dal vicesegretario generale della Camera di Commercio, Tosca Chersich, dal presidente dell’Arfa, Remo Matricardi, e dal presidente di Assoflora, Guido Caravaggio.

A concludere la giornata, l’esibizione dei poeti dell’Associazione Culturale Teatranti d’Abruzzo, che ha presentato “Petali e Poesia”.

La Mostra del Fiore Florviva, è stata organizzata da Camera di Commercio di Pescara, Arfa ed Assoflora, con il contributo di EAFA (European Athenaeum of Floral Art).

“Ci metteremo a lavorare da subito per l’edizione 2018”, affermano gli organizzatori, “che dovrà segnare un salto di qualità ancora più forte. Del resto questi tre giorni ci hanno persuaso che la strada intrapresa è quella giusta e ci permetterà di rilanciare il nostro settore non solo in Abruzzo, ma in tutto il Paese”.

Impostazioni privacy